Fransceca Bittarello


Fransceca Bittarello
auteur

la dott.ssa Francesca Bittarello.

Geografa, laureata con una Tesi di Laurea in Geopolitica e Geostrategia militare corso di Laurea in Geografia presso l’ Università di Roma la Sapienza (clicca per il Certificato di Laurea della D.ssa Francesca Bittarello) è storica aeronautica, ufologa nonché organizzatrice di eventi aeronautici e ufologici. E' specializzata in vari argomenti UFO tra i quali i Crop Circles (Cerchi nel Grano), rapimenti alieni, Ufo e militari, perizie ufo su avvistamenti e incontri ravvicinati con EBE Entità Biologiche Extraterrestri.

E' anche l'organizzatrice del popolare “Convegno di Ufologia Città di Pomezia” che organizza annualmente.

Ha effettuato nell'anno accademico 2002/2003 uno Stage OJT presso il Ministero Difesa per la preparazione della sua Tesi di Laurea presso la Rivista Aeronautica (clicca per la certificazione dello Stage OJT presso il Ministero Difesa della d.ssa Francesca Bittarello) e uno Stage in Cartografia Operativa sempre in Aeronautica Militare al C.I.G.A. (Centro Informazioni Geotopografiche Aeronautiche) di Pratica di Mare (clicca per l'Attestato dello Stage al Ciga della d.ssa Francesca Bittarello) è stata anche ricercatrice Interforze del Ce.mi.s.s. (Centro Militare Studi Strategici) nel 2006. Nel 2009 è stata una tra le prime donne Giudice di Rally Aereo in Italia tesserata con l’ Aeci (Aero Club d’ Italia) (clicca per l'Attestato di Giudice di Rally Aereo della d.ssa Francesca Bittarello). E’ proprietaria di una Collezione storica rara di materiale originale sulle donne aviatrici e su Ufologia.

Ha scritto per varie testate giornalistiche sia militari che civili.

E' autrice dei testi del documentario prodotto dall’Aeronautica Militare sulla “ Giornata Azzurra 2002 “ svoltasi all’Aeroporto Militare di Amendola e autrice dei testi per la parte “ display pattuglie e location “ del documentario “ Giornata Azzurra 2005 ” prodotto dall'Aeronautica Militare svoltasi all'Aeroporto Militare di Rivolto.

E' autrice dei testi del famoso documentario DVD prodotto dall'istituto Luce "Ali Italiane".

Ha organizzato negli anni anche vari importanti eventi aeronautici tra i quali spicca la coorganizzazione dell' Italy Aviation Day Expò nel 2011 e nel 2012 all' Aeroporto di Preturo a L'Aquila.

 Dal 2013 e' socia Onoraria dell' ADA (Associazione donne dell' aria) con Attestato consegnato e firmato direttamente dal Com.te Fiorenza De Bernardi prima pilota di linea in Italia (clicca per l' Attestazione di Socia ad Honorem dell' ADA).

Nel 2018 è stata insignita del Premio Perego 2018 per l' Ufologia da parte dello storico CUN (Centro Ufologico Nazionale).