Il parapsicologo ai tempi di oggi.


01 Jan
01Jan

Il parapsicologo ai tempi di oggi.


Il parapsicologo lavora con l'anima e con l'energia. Lavorando con le persone cerca le cause e le conseguenze che riguardano non solo gli aspetti rinchiusi negli angoli segreti dell'animo umano, ma anche il karma. Il parapsicologo può guardare al passato o al futuro con l'aiuto di strumenti non utilizzati dalla psicologia classica come le matrici numerologiche, i calcoli, le mappe astrologiche, gli stati alterati di coscienza e altri metodi.

Spesso utilizza strumentazioni scientifiche all’avanguardia per cercare di indagare gli aspetti che non sono comprensibili per la mente razionale. Nel suo lavoro il parapsicologo non si riferisce alla materia, che rimane competenza dei medici, e nemmeno ai disturbi psichici, di cui si occupano psicologi e psicoterapeuti, ma lavora con l'energia, che sta alla base di tutto.


Il parapsicologo è una persona che allena quotidianamente le percezioni extrasensoriali: sa usare la chiaroveggenza, gli strumenti pseudoscientifici per misurare, per esempio, il campo energetico della persona, lavora a livelli animico, medianico, karmico e può anche essere un guaritore spirituale.


I compiti del parapsicologo riguardano molteplici ambiti della vita quotidiana:

- le relazioni interpersonali;

- i rapporti familiari;

- la correzione dei disturbi funzionali dell'energia;

- la conoscenza di sé e la propria crescita personale;

- gli ostacoli interni allo sviluppo della carriera;

- l'insoddisfazione di sé stessi e la mancanza di fiducia nelle proprie forze e capacità;

- la realizzazione delle proprie potenzialità ecc.


Il parapsicologo possiede una profonda conoscenza esoterica della creazione dell’Universo, delle leggi universali, della religione, della spiritualità, dei meccanismi che stanno alla base dell'evoluzione dell'uomo e applica questa conoscenza per il bene del mondo e per aiutare le persone.


La parapsicologia spesso prende in prestito i metodi di ricerca dalla scienza ufficiale. Coloro che studiano costantemente la percezione “dell'altra realtà” possono essere anche dei bravi psicologi. L'associazione mondiale degli scienziati ritiene, invece, che una persona impegnata nella scienza non possa indagare sui fenomeni che non si piegano alla logica tradizionale. Nei congressi sulla psicologia e nelle conferenze scientifiche, infatti, non vengono mai invitati parapsicologi perché il loro modo di vedere le situazioni da un punto di vista “insolito” potrebbe portare confusione nella logica scientifica.

 

Categorie della parapsicologia moderna

Parapsicologia scientifica: studia i fenomeni anomali indagabili con il metodo scientifico (osservazione, raccolta di dati ed esperimenti).

Parapsicologia pratica: sperimenta in modo diretto i fenomeni paranormali, lo sviluppo dell’istinto interiore e della sensitività.

Parapsicologia spirituale: sperimentaicontatti diretti con il Mondo Spirituale.

Parapsicologia esoterica: indaga le leggi dell’Universo per trasformare la vita e il destino delle persone.

Parapsicologia mistica: fornisce insegnamenti spirituali teorici come, per esempio, la teosofia.

Oggi esistono tantissime possibilità di sperimentare le discipline parapsicologiche perché, fortunatamente, l’apertura mentale delle persone non è più come quella di un tempo, quando si cercava di eliminare anche con metodi molto crudeli le persone che possedevano dei talenti “magici”.

Tra gli studenti della mia scuola, che aiuta a sviluppare le capacità extrasensoriali, ci sono molte persone che lavorano in campo psicologico, medico ed informatico. Questo significa che la gente non vuole più usare solo la propria parte logica e razionale e cerca di scoprire tutte le risorse che Madre Natura e Padre Creatore le ha donato. Questo permette loro di essere pienamente consapevoli della reale sostanza dell’essere umano e di usare ogni strumento per vivere in armonia e in equilibrio con sé stessi e con il mondo che li circonda.



Slavy Gehring – parapsicologa, presidente dell’Accademia Internazionale di Parapsicologia Applicata e di Ricerche Psichiche “Intuizia” in Svizzera, scrittrice.


Commentaires
* L'e-mail ne sera pas publié sur le site web.