Le fiabe iniziatiche


Categoria: Psicologia sociologia Autore: Mirella Santamato Formato / A5 / 292 Data ottobre 2020 ISBN: 978-2-902-114-53-5 Prezzo: 18.00 euro


18.00 
  • Livraison:  

En savoir plus


La mente umana funziona solo in base alle storie di cui si nutre. Anche le teorie scientifiche più azzardate sono solo narrazioni di modi diversi di vedere la realtà. L’umanità intera si è sempre interrogata sui perché dell’esistenza e gli antichi popoli, guardando le stelle, creavano storie di miti e favole, cercando di rispondere ai profondi quesiti sulla nostra esistenza.

Per questo motivo furono create le scuole iniziatiche, che andavano a indagare sui misteri più arcani della vita e della morte. Con l’avvento delle religioni monoteiste, queste antiche scuole di sapere furono chiuse per sempre.

Tutta quella Conoscenza è andata davvero perduta o qualcosa si è salvato, nascondendosi in porti inusitati? E’ quello che andremo a scoprire in questa indagine sul mistero delle origini della nostra cultura, cercando di liberare gli esseri umani da un antichissimo vincolo d’ignoranza che impedisce loro di vivere felici e contenti.

Produits Associés